mercoledì 8 settembre 2010

ITALCEMENTI

http://www.impreseallasbarra.org/index.php/Pesenti-Ambiente

6 commenti:

  1. Daje "Aria nostra"...daje mò!!!!


    Cavaliere della Majella

    RispondiElimina
  2. Sappiate che qualsiasi cittadino dell'Unione europea o residente di uno Stato membro può presentare una petizione al Parlamento europeo, individualmente o in associazione con altri, su una materia che rientra nel campo d'attività dell'Unione europea e che lo concerne direttamente.

    Il diritto di petizione, garantito dal trattato, è riconosciuto anche alle società, organizzazioni o associazioni con sede sociale nell'Unione europea.

    Una petizione può assumere la forma di una denuncia o di una richiesta e può fare riferimento a questioni d'interesse pubblico o privato.

    La petizione può contenere una richiesta personale, un reclamo o un'osservazione riguardo all'applicazione della normativa comunitaria o invitare il Parlamento europeo a pronunciarsi su una determinata questione. Queste petizioni offrono al Parlamento europeo la possibilità di richiamare l'attenzione su eventuali violazioni dei diritti dei cittadini europei da parte di uno Stato membro, di autorità locali o di un'istituzione.

    Considerato che l'UE ha censurato l'Italia per l'uso improprio del CDR, studiate la possibilità d'inviare la vostra petizione all'UE.

    Aprite il link ci sono tutte le istruzioni.

    http://www.europarl.europa.eu/parliament/public/staticDisplay.do;jsessionid=B1BBCEAF20E3CA5E9B5BE324481EE667.node2?language=IT&id=49

    RispondiElimina
  3. Grazie giorgio la petizione è stata inviata!

    RispondiElimina
  4. Vogliate gradire....

    http://www.youtube.com/watch?v=IwmyiVXNcKU


    Cavaliere della Majella

    RispondiElimina
  5. Nell'ultima assemblea pubblica tra i cittadini di Scafa e l'Italcementi, i dirigenti dello stabilimento sostengono di voler utilizzare il cdr-q (combustibile da rifuto di qualità), quel qualità non tragga in inganno, la dannosità per l'ambiente e la salute umana rimangono e comunque l'istruttoria per ottenere il VIA (valutazione d'impatto ambientale) tratta di cdr

    http://bura.regione.abruzzo.it/nuovo2/singolodoc.aspx?link=sm_file_030743.htm

    come si dice in questi casi? "Le chiacchiere se le port lu vent"

    RispondiElimina

I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione